Adozioni

Adozioni

In India, sono migliaia i bambini destinati a un futuro di stenti e privazioni. Tu puoi cambiare le cose, con un gesto semplicissimo! Con poco più di 50 centesimi al giorno, potrai contribuire al mantenimento di uno o più bambini, garantendo loro cibo, abiti, istruzione, libri e regali natalizi.
adozioniB1.jpg

Rendi felice un bambino, SUBITO!

NEL CORSO DEGLI ANNI MISSIONE CALCUTTA HA AIUTATO oltre 7000 bambini, contribuendo alla loro salute, istruzione ed al benessere complessivo delle loro famiglie.

La situazione dell'infanzia in India

Scolarizzazione Infantile

Bambini abbandonati

Bambini Adottati

Mortalità infantile

SVEZZATI E VENDUTI Affittati a giornata in cambio di prestiti, spinti a perdersi nella megalopoli. Sono 44 milioni, hanno tra i 5 e i 14 anni. Lavorano, producono reddito, producono profitti e la loro attività economica entra nelle statistiche ufficiali, si traduce in prodotto nazionale lordo, in tasso di crescita, in dati macroeconomici, e scompare. Il dramma di tutti i giorni, invece, rimane. In India milioni di bambini sono schiavi, spesso affittati dai loro stessi genitori a imprese industriali o a mediatori che ne sfruttano il lavoro fino al limite delle possibilità fisiche. Altri milioni vivono di carità, costretti a mendicare per cercare di fare un po’ di soldi per le loro famiglie o più semplicemente per se stessi. Per sopravvivere. Altri milioni ancora nascono e vivono sui marciapiedi di Calcutta, New Delhi, Mumbai, Madras. Per non parlare di quanti vengono deliberatamente storpiati da organizzazioni senza scrupoli perché suscitino la pietà della gente quando chiedono l’elemosina. Essere bambini in India è sempre doloroso, talvolta tragico, soprattutto se si appartiene alla fascia sociale più povera, circa metà di una popolazione che conta ormai ben oltre un miliardo di persone, o a una casta inferiore come quella degli intoccabili.

Cosa devi Sapere

Cos'è l'aiuto a distanza
Consiste nel suo mantenimento totale: cibo, vestiti, medicine, istruzione, cancelleria, regali distribuiti a tutti i bambini di uno stesso istituto in occasione delle feste. L’entità dei doni dipende in gran parte dalle quote extra, anche piccole, che alcuni Padrini/Madrine offrono. Il sostegno vale per le scuole primarie e secondarie fino ai 18 anni di età, salvo eventuali spostamenti della famiglia del bambino.
Quanto costa
Come mi relaziono con i bambini
Posso detrarre il mio contributo
Domande Frequenti

Prakash

West Bengal

Da Calcutta fino all'estremo nord dello stato del Bengala oltre 1000 bambini in adozione

Anil

Orissa

Nel verde stato di Orissa Missione Calcutta aiuta oltre 600 bambini

Sunil

Andhra Pradesh

Oltre 100 i bambini in adozione nello stato centrale dell'Andrha Pradesh

Priyanka

Tamil Nadu

Fino all'estremo sud Missione Calcutta aiuta e sostiene migliaia di bambini

Sede in Italia

Missione Calcutta Onlus CF/P.IVA: 02820210165 via Ambrosoli, 7 24020 Scanzorosciate (BG)

Contatti

Via Guglielmo Marconi, 26
24020 Scanzorosciate (BG)
Tel. 035 66.85.43
Fax 035 066.24.62

PRESIDENTE

helene@missionecalcutta.it

SEGRETERIA

info@missionecalcutta.it

Sede in India

2012 le attività di Missione Calcutta Onlus sul campo sono coordinate dall'ufficio indiano, in perfetta organizzazione con le direttive della sede italiana

Le immagini più recenti

NEWSLETTER

Resta in contatto con noi, ti informeremo sulle nostre numerose attività, eventi ed iniziative. Iscriviti alla nostra newsletter

Search