Blog

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Incontro di fine anno con Missione Calcutta

Carissimi Amici,

siamo lieti di invitarvi al consueto incontro di fine anno di Missione Calcutta Onlus che si terrà venerdì 9 dicembre alle ore 20:30 presso il Centro Culturale San Bartolomeo, a Bergamo, in largo Belotti 1.

Durante l'incontro verranno presentati i progressi dell'associazione e sarà proiettato un filmato sui nostri interventi in India.

Vi aspettiamo numerosi, e vi invitiamo a coinvolgere amici e parenti che non conoscono ancora Missione Calcutta Onlus: i bambini dell'India hanno sempre bisogno di nuovi amici!

In allegato troverete l'invito all'incontro.

Contiamo sulla vostra presenza e vi ringraziamo per la diffusione dell'invito e per il vostro sostegno.

Cordialmente,

Hélène e lo staff di Missione Calcutta Onlus

invito 9 dicembre 01

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Giornataperidirittidellinfanzia IN326DSC 0487

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, nell’anniversario dell’approvazione della  Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza da parte del l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, nel 1989.

Da circa 25 anni Missione Calcutta Onlus difende i diritti dei bambini indiani, vittime di povertà, sfruttamento e discriminazione. Questa ricorrenza è un’occasione importante per ricordarci che è necessario impegnarsi ogni giorno affinché i diritti dell’infanzia siano riconosciuti a tutti i bambini, in India, così come in Italia e in tutti i paesi del mondo, senza discriminazioni di razza, colore, sesso, lingua, religione, opinione del bambino e dei genitori.

La strada è ancora lunga, soprattutto in India. Secondo l’UNICEF, il 20% dei bambini tra i 6 e i 14 anni non frequenta la scuola;  12 milioni di bambini sono costretti a lavorare; e il 43% dei matrimoni sono contratti con ragazze con meno di 18 anni.

Cogliamo questa occasione per ribadire che Missione Calcutta continuerà la sua opera a favore dei bambini indiani, rappresentando con i propri interventi tutti i suoi sostenitori e padrini che si uniscono alla nostra causa, impegnandosi al massimo per costruire un futuro migliore per i bambini indiani.

Hélène e lo staff di Missione Calcutta Onlus

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La musica scaccia l’odio da coloro che sono senza amore. Dà pace a coloro che sono in fermento, consola coloro che piangono. -
(Pablo Casals)

Ed è proprio attraverso la musica che Missione Calcutta scende in campo al fianco dei bambini più poveri e svantaggiati dell'India, invitandovi a un concerto di beneficenza.
Star del concerto saranno le ineguagliabili voci dell' Henry's Friends Choir, che coinvolgeranno il pubblico offrendo intense emozioni e grande divertimento.

Le offerte raccolte durante il concerto saranno devolute ai nostri progetti in India.

Cosa aspettate? Non perdete l'occasione di aiutare i bambini indiani ascoltando della buona musica!

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
035 668543

La locandina della serata

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Carissimi Amici,

La canonizzazione di Madre Teresa  domenica 4 settembre a Roma è un evento che avrà notoriamente risonanza mondiale .

Per  l’occasione  Global Vision Group di New York, ha ideato un  documentario in cui vengono enfatizzate  le condizioni di estrema miseria dei ghetti di Calcutta dove l’opera di Missione Calcutta Onlus viene, fra l’altro, commentata  anche dallo Stesso Arcivescovo di Calcutta, Mgr Thomas D’Souza.

Tale documentario verrà  trasmesso sabato 3 settembre alle 21:15 su TV2000, canale 28 del digitale terrestre, un’ occasione assolutamente unica per divulgare l’operato di Missione Calcutta Onlus,  da oltre 20 anni al servizio dei più poveri dei poveri di Calcutta, secondo la filosofia di Madre Teresa.

Vi auguro una buona visione e saranno graditi i vostri commenti!

Missione Calcutta Onlus

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Posizione: coordinatore/trice progetti
Settore: istruzione, sanità, infanzia
durata: 6 mesi, rinnovabili
inizio collaborazione: ottobre 2016
sede lavoro: Calcutta, con trasferte presso i progetti in altre regioni dell’India
Missione Calcutta Onlus è un’organizzazione indipendente con sede in Italia e a Calcutta. Presente in più stati dell’India (West Bengala, Andra Pradesh, Orissa, Tamil Nadu e Karnakata), sostiene e garantisce un’educazione a migliaia di bambini e ragazzi svantaggiati, operando nella ferma convinzione che l’istruzione sia alla base dello sviluppo.
Da 22 anni si occupa di adozione a distanza, avendo sostenuto fino ad oggi più di 7000 bambini.
Oltre all’adozione a distanza, Missione Calcutta effettua interventi socio-sanitari, progetti formazione-lavoro e di housing. Lavora in collaborazione e in partecipazione con enti e istituzioni locali, promuovendo al contempo progetti di sviluppo e microcredito all’interno delle comunità in cui opera.
Per ulteriori informazioni: www.missionecalcutta.it,

Descrizione della figura richiesta: Missione Calcutta Onlus cerca un coordinatore/trice dei progetti che coordini l’ufficio locale, presente a Calcutta dal 2013. La persona individuata rappresenterà un collegamento costante con l’Italia, si occuperà di monitorare i progetti esistenti, e di proporre nuove proposte progettuali.

Principali mansioni:
1. Coordinamento dell’ufficio di Missione Calcutta in India;
2. Formazione degli impiegati locali sulle nuove politiche dell’associazione e sul programma per le adozioni a distanza;
3. Fornire supporto tecnico all’equipe locale per la gestione dei progetti e della contabilità;
4. monitoraggio dei progetti in corso, dal punto di vista progettuale e della contabilità
5. Identificazione e elaborazione di nuove proposte progettuali in linea con le azioni di Missione Calcutta;
6. Controllo dei movimenti bancari e della gestione dei fondi da parte dei partner locali;
7. gestione e controllo dei flussi finanziari dei vari progetti, monitorando costantemente le spese e il flusso di cassa ( saldo finale e analisi di bilancio )
8. Controllo conformità pezze giustificative sia per spese sostenute dall’organismo che dai partner locali;
9. Elaborazione di report periodici e invio delle informazioni richieste dalla sede italiana

Requisiti richiesti:
Laurea o formazione post-laurea in ambiti relativi alla Cooperazione Internazionale e Sviluppo; pregressa esperienza in PVS, preferibilmente India, di almeno 2 anni; esperienza in contabilità e amministrazione; Esperienze professionali pregresse in funzioni gestionali; ottima conoscenza del ciclo di progetto; ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); Conoscenza degli strumenti per l’amministrazione e contabilità dei progetti di cooperazione internazionale; Buone conoscenze informatiche
I colloqui si svolgeranno presso la sede dell’associazione a Scanzorosciate (BG). Saranno contattati solo i candidati preselezionati per un colloquio.

Per inviare la propria candidatura: mandare CV con referenze, e lettera motivazionale, entrambi in lingua inglese a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oggetto: coordinatore MC India

Scadenza ricezione candidature: 31/08/2016

Sede in Italia

Missione Calcutta Onlus CF/P.IVA: 02820210165 via Ambrosoli, 7 24020 Scanzorosciate (BG)

Contatti

Via Guglielmo Marconi, 26
24020 Scanzorosciate (BG)
Tel. 035 66.85.43
Fax 035 066.24.62

PRESIDENTE

helene@missionecalcutta.it

SEGRETERIA

info@missionecalcutta.it

Sede in India

2012 le attività di Missione Calcutta Onlus sul campo sono coordinate dall'ufficio indiano, in perfetta organizzazione con le direttive della sede italiana

Le immagini più recenti

NEWSLETTER

Resta in contatto con noi, ti informeremo sulle nostre numerose attività, eventi ed iniziative. Iscriviti alla nostra newsletter

Search