Il progetto In-Rete per lo Studio

Il progetto In-Rete per lo Studio

Come già saprete, le attività benefiche e di supporto organizzate da Missione Calcutta rivolte a chi vive situazioni difficili non riguardano solo Nazioni come India, Thailandia, Kenya e Somalia, ma sono dedicate anche a bambini, ragazzi e alle loro famiglie in Italia.

Per la nostra associazione, l’istruzione ha da sempre rappresentato un aspetto importante e centrale nella vita di una persona perché crediamo fortemente che questa possa determinare lo sviluppo di un Paese e migliorare la qualità di vita di un individuo.

Ecco perché ci impegniamo giorno dopo giorno nella ricerca e nella realizzazione di progetti formativi ed educativi. Un esempio? In-Rete per lo Studio!

Il Progetto In-Rete per lo Studio, di cui Missione Calcutta è partner, insieme a Cooperativa Civitas e Help Mum, vuole rispondere ai bisogni educativi e ricreativi dei bambini del territorio, fortemente colpiti dall’emergenza COVID-19, e dalle relative misure di contenimento.

Per rispondere a questo disagio, Missione Calcutta Onlus, Cooperativa Sociale Civitas ed Help Mum, in collaborazione con il Sottogruppo Minori della Rete Sociale del quartiere di Colognola, propongono un servizio di sostegno allo studio per gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria Di Primo Grado del quartiere.

In particolare, Missione Calcutta, con il supporto dei professionisti di Genio in 21 Giorni, ha l’obiettivo di organizzare attività di potenziamento per gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Muzio” del quartiere Colognola di Bergamo.

I tutor di Genio in 21 Giorni sono istruttori professionisti che vantano un’esperienza decennale nel campo dell’insegnamento: grazie alle loro competenze e attraverso soluzioni create su misura in base alle caratteristiche dell’individuo e agli obiettivi che vuole raggiungere, il team riesce a risolvere ogni tipologia di problematica.

Durante gli incontri, gli esperti di Genio in 21 Giorni condivideranno con gli studenti tecniche e strategie di apprendimento efficaci, in grado di migliorare le capacità espositive degli alunni e insegnare loro come gestire l’ansia da prove di verifica scritte e interrogazioni.

Rimani sintonizzato per non perdere tutti gli aggiornamenti sui nostri canali social!

Lascia un commento