Un aiuto per Bergamo

Un aiuto per Bergamo

Missione Calcutta ha ufficialmente terminato la donazione di prodotti igienico sanitari al Comune di Bergamo destinati alle Associazioni che si occupano di fragilità e marginalità.

Colgate-Palmolive Italia, Stabilimento di Anzio ha fornito 22 tonnellate di bagnoschiuma, detergenti per le mani, sapone liquido per dispenser e detersivi per la casa, prodotti che saranno destinati ai concittadini che vivono in situazioni di difficoltà.

«È la seconda volta, dopo quella di luglio 2020, che Missione Calcutta, grazie alla mediazione di un volontario, riesce a ricevere da Palmolive una donazione così importante. Lo scorso anno siamo stati molto soddisfatti dell’iniziativa che ci ha consentito di aiutare più di 4.000 persone. Ci auguriamo quindi di riuscire a fare altrettanto anche quest’anno» spiegano Hélène Ehret, fondatrice di Missione Calcutta, e Marialuisa Casella, Direttrice dell’Associazione.

Tra le associazioni che riceveranno le donazioni:
-Banco di Solidarietà
-Rete dei servizi bassa Soglia – emarginazione grave, soggetti afferenti al Tavolo di sostegno all’alimentazione
-Patronato San Vincenzo Sorisole
-Caritas Bergamo
-Associazione MT25

«Missione Calcutta è vicino alla comunità bergamasca confermando, ancora una volta, il suo impegno costante espresso in questi mesi di emergenza sanitaria a favore dei nostri concittadini» afferma Marcella Messina, Assessora alle Politiche sociali, presente al momento della consegna.

Ringraziamo di cuore Colgate-Palmolive Italia, Stabilimento di Anzio per il prezioso contributo riservato alla nostra associazione e al territorio di Bergamo.

Lascia un commento