Sostegno a Distanza

Attiva oggi il tuo Sostegno a Distanza!

Oggi puoi decidere di cambiare il futuro di un bambino o una bambina: bastano 20€ al mese per garantire loro i diritti che potranno renderli liberi.

Con il tuo aiuto potranno studiare, mangiare e ricevere le adeguate cure mediche.
Compila tutti i dati per attivare oggi stesso il tuo Sostegno a Distanza.
Saremo noi a contattarti, secondo la modalità da te indicata, per attivare il sostegno.

Ti invieremo una email di conferma con allegata la versione del modulo da firmare e re-inviarci per autenticare la nostra richiesta di attivazione, con tutte le informazioni del bambino o bambina che sosterrai a distanza.

Contattaci per qualunque domanda all’indirizzo: info@missionecalcutta.it e risponderemo a tutte le tue domande.

Compila il form

FAQ - domande e risposte

Consiste nel suo mantenimento totale: cibo, vestiti, medicine, istruzione, cancelleria, regali distribuiti a tutti i bambini di uno stesso istituto in occasione delle feste. Il sostegno vale per le scuole primarie e secondarie fino ai 18 anni di età, salvo eventuali spostamenti della famiglia del bambino.

La quota mensile è fissata in € 20 al mese. Meno di 70 centesimi al giorno per voi equivalgono ad un’intera esistenza per un bambino o una bambina che chiede aiuto. Meno del costo di un caffè per cambiare una vita e per donare un futuro ricco di possibilità.

Come tutti gli impegni di carattere morale, il sostegno a distanza non ha limiti di durata: migliaia di bambini attendono il nostro aiuto. La Madrina/Padrino può recedere quando vuole, ma è importante comunicarcelo subito, affinché possiamo trovare una nuova fonte di aiuto per il bambino non più assistito.

 

Ne abbiamo certezza. Siamo quotidianamente in contatto con i nostri partner locali in India e la nostra sede operativa a Calcutta. Li conosciamo personalmente e loro conoscono personalmente i bambini e le bambine che aiutate. La comunicazione sarà costante e potrete vedere con i vostri occhi tramite fotografie e video i sorrisi che riuscite a creare.

Per non privilegiare nessun bambino, e per ragioni logistiche, è meglio non inviare pacchi.

Una cartolina colorata o una Vostra foto sarà molto gradita al bambino.

Inviatele a:

Missione Calcutta Onlus – Via G. Marconi, 26 – 24020 Scanzorosciate (BG),

indicando il codice del bambino, e provvederemo all’inoltro.

Non includete denaro e non spedite la corrispondenza per raccomandata, il cui costo sfamerebbe un’intera famiglia per almeno tre giorni.

Arrivano tutti gli anni prima di Natale.

Il Padrino/Madrina riceve una lettera scritta dal bambino (o dal responsabile dell’istituto nei casi in cui il bambino/a sia troppo piccolo per scrivere o con handicap), corredata da una sua recente fotografia.

 

Poiché Missione Calcutta è una Onlus, le quote del sostegno a distanza sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi, purché versate tramite bollettino postale, bonifico bancario, per assegno bancario o SDD.

 

Per il pagamento con bollettino postale o bonifico bancario, conservate la ricevuta del versamento. Per il pagamento con assegno bancario o tramite addebito automatico SDD, conservate l’estratto conto con la scrittura di addebito.

Ricevute ed estratti conto vanno allegati alla dichiarazione dei redditi per poter usufruire della detrazione fiscale.

 

 

Resta in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter e leggi il blog di Missione Calcutta

Seguici

Sui nostri canali social