Home / Progetti / India / Rajoshri: Azienda Agricola Biologica
Rajoshri: Azienda Agricola Biologica
Per donne e bambini in cerca di libertà
L’intervento sarà realizzato a Rajnagar da Reward Welfare Association (REWARD), partner locale di Missione Calcutta dal 2017.
REWARD, su un terreno di 4 acri già di sua proprietà a Rajnagar, intende avviare un’azienda agricola ecologica e sostenibile, che coinvolgerà direttamente 30 gruppi di donne nella produzione di prodotti agricoli biologici che potranno poi essere venduti. Oltre alla parte agricola, una parte di terreno sarà dedicata anche all’allevamento di mucche, capre, galline, anatre, maiali.
Per sostenere il lavoro, si prevede la costruzione di un centro diurno dedicato all’istruzione dei figli delle donne con attività educative per bambini in età prescolastica e per bambini più grandi, principalmente nel periodo dei monsoni, quando le forti piogge impediscono la frequenza scolastica.
Le 300 donne coinvolte nel progetto, grazie all’aumento di reddito, potranno migliorare la qualità della vita dei propri figli permettendogli di studiare, di ricevere una dieta sana e completa nonché di rispettare standard igienici sufficienti.
I beneficiari del progetto, quindi, saranno molto più di 300! Si conta, infatti, di raggiungere oltre 900 bambini (figli delle donne beneficiarie) che vedranno migliorare la propria qualità di vita, con una maggiore tutela dei propri diritti e una risposta concreta ai propri bisogni.
Dona Ora
Se vuoi aiutarci in questo nuovo progetto
Scegli Tu L’importo