Home / Progetti / India / Emergenza Covid – 19
Emergenza Covid – 19
Diversi progetti per un aiuto ai più fragili in India
L’emergenza Covid-19 in India ci ha visto in prima linea per portare aiuto ai più fragili e non assistiti dallo Stato e per cercare di contrastare la diffusione del virus.
In India sono stati superati i 90mila decessi riconducibili al coronavirus. A livello mondiale l’India è il secondo Paese più colpito al mondo dalla pandemia dopo gli Stati Uniti.
Siamo intervenuti con la distribuzione di cibo, prodotti igienici e materiali scolastici. Attraverso la creazione di un Kit Covid abbiamo dato, ai nostri bambini sostenuti a distanza, prodotti igienico sanitari quali mascherina, sapone, igienizzante mani e detersivo.
Abbiamo contribuito a realizzare i progetti “My food basket” e “Nutritional school garden” dedicati alla coltivazione autonoma di prodotti biologici, finanziando l’acquisto di strumenti agricoli così da garantire l’accesso sicuro al cibo e l’autoproduzione.
Abbiamo finanziato l’acquisto e l’installazione nelle scuole indiane di punti d’acqua dove potersi lavare ed igienizzare le mani, così da evitare assembramenti nell’unico lavandino di tutta la struttura scolastica e garantire l’accesso al gesto più sicuro e semplice per contrastare una pandemia.
Parallelamente siamo andati nei villaggi rurali per lezioni dedicate ai nostri bambini sulla corretta igiene personale ed uso della mascherina.
Dona Ora
Se vuoi aiutarci in questo nuovo progetto
Scegli Tu L’importo