Thailandia Nord Orientale

Distretto di Rattanaburi, Surin, Thailandia Nord Orientale

La Thailandia è spesso citata come storia di successo per la sua veloce crescita economica, passando da paese a basso reddito a paese ad alto reddito in meno di una generazione.

A livello regionale però, restano alte le disuguaglianze, a svantaggio delle aree rurali, che non hanno beneficiato dello stesso tasso di crescita delle regioni urbane e delle aree turistiche: nella regione nord-orientale, in particolare, è aumentata sensibilmente la povertà, spingendo la popolazione a migrare, finendo spesso nei traffici della prostituzione e del turismo sessuale.

Partner locale:
SAINAM Foundation

Istruzione e formazione

Sostegno a distanza

Salute

sicurezza

Sicurezza
alimentare

Acqua e
igiene

Emergenze

1° Progetto:

Contro le emergenze

La principale attività economica del distretto di Rattanaburi è l’agricoltura del riso.
La sua economia fragile e poco diversificata subisce le conseguenze dei disastri naturali come uragani e alluvione, che danneggiano la produzione del riso.
Contro le emergenze l’intervento di Missione Calcutta in collaborazione con il partner SAINAM Foundation è immediato per supportare la popolazione locale.

2° Progetto:

A scuola in sicurezza

Missione Calcutta, dal 2006, ha finanziato le attività legate all’istruzione del partner locale SAINAM: come l’acquisto di uno scuolabus e la ristrutturazione di due scuole a Surin.

3° Progetto:

Dona un sorriso

Dal 2006 abbiamo sostenuto a distanza più di 30 bambini e bambine a cui abbiamo potuto donare un nuovo futuro ricco di possibilità.

Dona ora

Scegli l'importo:

Alcune immagini del progetto

Resta in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter e leggi il blog di Missione Calcutta

Seguici

Sui nostri canali social