Distretto di Rattanaburi, Surin, Thailandia Nord Orientale
A livello regionale però, restano alte le disuguaglianze, a svantaggio delle aree rurali, che non hanno beneficiato dello stesso tasso di crescita delle regioni urbane e delle aree turistiche: nella regione nord-orientale, in particolare, è aumentata sensibilmente la povertà, spingendo la popolazione a migrare, finendo spesso nei traffici della prostituzione e del turismo sessuale.
Partner locale:
SAINAM Foundation

Istruzione e formazione

Sostegno a distanza

Salute

Sicurezza
alimentare

Acqua e
igiene

Emergenze
1° Progetto:
Contro le emergenze
La principale attività economica del distretto di Rattanaburi è l’agricoltura del riso.
La sua economia fragile e poco diversificata subisce le conseguenze dei disastri naturali come uragani e alluvione, che danneggiano la produzione del riso.
Contro le emergenze l’intervento di Missione Calcutta in collaborazione con il partner SAINAM Foundation è immediato per supportare la popolazione locale.
Per il Natale 2020 abbiamo anche sostenuto il progetto “Carew” di SAINAM dedicato all’assistenza di bambini e adulti malati e persone anziane abbandonate donando delle coperte.
2° Progetto:
A scuola in sicurezza
Missione Calcutta, dal 2006, ha finanziato le attività legate all’istruzione del partner locale SAINAM: come l’acquisto di uno scuolabus e la ristrutturazione di due scuole a Surin.
3° Progetto:
Dona un sorriso
Dona ora
Scegli l'importo:
Resta in contatto
Iscriviti alla nostra newsletter e leggi il blog di Missione Calcutta