Home / Blog / Missione Calcutta e la prima missione in Ucraina
Missione Calcutta e la prima missione in Ucraina
Missione Calcutta è risultata idonea, insieme ad altre associazioni del territorio nazionale, al progetto finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Dal 12 al 15 dicembre, parte del team ha raggiunto l’Ucraina per verificare lo svolgimento delle attività di pertinenza del progetto e non solo: durante la missione, lo staff di Missione Calcutta ha avuto la possibilità di confrontarsi con i diversi attori in gioco, tra cui l’Arcidiocesi greco-cattolica di Ivano-Frankivsk, una delle città di pertinenza del progetto, e organizzazioni di volontariato, che supportano quotidianamente gli sfollati interni, specialmente donne e bambini, e le vittime del conflitto che, da quasi un anno ormai, impervia sul territorio dell’Ucraina.
Durante la missione, Missione Calcutta ha incontrato anche alcuni degli sfollati interni ospitati in centri di accoglienza provvisori allestiti dall’Arcidiocesi di Ivano-Frankivsk.
Segui anche i profili social di Missione Calcutta per non perdere gli aggiornamenti su questi e i tanti progetti con cui, ogni giorno, ci impegniamo a costruire un mondo di pace e giustizia per tutti.