Adozioni a distanza
Con il tuo aiuto un futuro migliore per migliaia di bambini.
Aiuti Sanitari
Ospedali, cure e medicinali grazie alle vostre donazioni.
Precedente
Successivo

Settori di intervento

Sostegno a distanza

Con il sostegno a distanza ci impegniamo a garantire l’istruzione a categorie di bambini ai quali questo diritto è stato negato. Oltre all’istruzione, il programma prevede anche assistenza sanitaria e alimentare, ritenute fondamentali e complementari fra loro.

Salute e accesso alle cure

Ci impegniamo affinché il diritto all’assistenza sanitaria e alle cure mediche sia garantito senza alcuna discriminazione attraverso la costruzione di strutture ospedaliere nei contesti più emarginati e la fornitura di medicine e di macchinari specializzati.

Acqua e igiene

Costruendo pozzi, impianti idrici, rafforzando le strutture igienico sanitarie delle scuole e implementando una corretta formazione, vogliamo ampliare l’accesso all’acqua e al suo corretto utilizzo ad uno domestico e agricolo.​

sicurezza

Sicurezza alimentare

Rispondiamo ai bisogni primari dei bambini e delle loro famiglie e comunità attraverso la distribuzione di generi alimentari di base, insieme a semi e strumenti per la produzione agricola, promuovendo un’agricoltura organica e sostenibile, per la produzione di cibo e l’autosostentamento.

Emergenze

Nei contesti di emergenza sanitaria, alimentare e climatica, sosteniamo le fasce più deboli con assistenza alimentare e cure mediche.

Istruzione e formazione

Per noi il diritto all’istruzione è la base dello sviluppo: sosteniamo attività educative e costruzione di opere infrastrutturali, insieme alla formazione professionale e a progetti di imprenditorialità femminile.​

Operiamo in tutto il mondo!

Missione Calcutta è un’ Organizzazione indipendente fondata nel 1992, con sede in Italia e a Calcutta, nata dopo un incontro tra la fondatrice e Madre Teresa di Calcutta.
Paesi in cui operiamo
Pogetti attivi
Bambini assistiti

Resta in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter e leggi il blog di Missione Calcutta

Seguici

Sui nostri canali social