Home / Blog / Missione Calcutta e S.C. Romanese
Missione Calcutta e S.C. Romanese
Un’emozionante serata per Missione Calcutta: la nostra associazione, Charity Partner 2022 della S.C. Romanese Cycling Team, ha partecipato al primo B2B della squadra bergamasca nota nel panorama locale e nazionale del ciclismo giovanile.
L’evento, a coronamento di un percorso ricco di impegno e passione per il mondo del ciclismo, ha accolto gli atleti, l’intero staff della società e tutti gli sponsor che supporteranno la squadra per la stagione 2022.
La serata è stata, infatti, un’occasione unica che ha permesso agli sponsor di creare nuove connessioni e sviluppare consapevolezza verso i giovani e le dinamiche sociali che più li vedono coinvolti: crescita, formazione e relazione.
Ciò che accomuna la nostra associazione alla S.C. Romanese è proprio l’attenzione verso i giovani e la tutela del loro sviluppo, per poter garantire un futuro positivo, sia in ambito ciclistico, sia a livello personale.
Le parole di Hélène Ehret, fondatrice e Presidente dell’associazione, sono state un ottimo spunto di riflessione per tutti i presenti: l’importanza della solidarietà e della vicinanza alle persone più vulnerabili.
«Siamo felici di essere presenti a questa serata. Missione Calcutta è nata grazie a uno scambio di lettere con Madre Teresa di Calcutta, e in trent’anni abbiamo raggiunto risultati veramente incredibili. Lavoreremo in sinergia con S.C. Romanese per fare ancora di più».
Ci auguriamo di poter continuare a pedalare insieme per regalare un futuro migliore a migliaia di bambini in Italia e nel mondo.