Home / Blog / Un altro grande premio per Missione Calcutta
Un altro grande premio per Missione Calcutta
Anche quest’anno si è celebrata la Cerimonia di Premiazione del Premio del Volontariato Internazionale, organizzata da FOCSIV (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario).
Il premio nasce con l’obiettivo di rilanciare il ruolo e il senso dell’impegno internazionale dei volontari, come soggetti capaci di costruire storie di pace e di giustizia, in una società sempre più globalizzata e multietnica.
Tra i vari i nominati e presenti all’evento c’era anche Missione Calcutta, rappresentata da Hélène Ehret, Fondatrice e Presidente dell’Associazione.
Partecipare a una cerimonia così importante ha significato tanto per noi, ma il momento più bello è stato quando la giuria ha scelto di premiare proprio la nostra associazione!
Hélène ha ricevuto il premio di Volontariato Internazionale, per la sua vita spesa per “i piccoli e le loro madri, per le donne negate, usate e maltrattate”.
Anche nei periodi difficili le attività benefiche non si sono mai interrotte: ancora oggi, Hélène e il suo team continuano a lavorare con impegno e dedizione affinché uomini, donne e bambini dei Paesi dimenticati possano ricevere cure mediche, cibo e istruzione.
Siamo grati alla giuria per questo riconoscimento, che corona una vita di solidarietà e lavoro all’insegna dell’umiltà, della nostra instancabile Hélène: un esempio per tutti noi!
Vogliamo ringraziare anche voi, cari amici, perché con la vostra costante vicinanza continuate a dimostrare il vostro spirito solidale, ogni giorno.
Non sei riuscito a vedere la cerimonia? Guarda il video dell’evento qui
Qui potrai vedere il video di Hélène, ospitata alla trasmissione Siamo Noi di TV2000 (a partire dal minuto 18:00)