Home / Blog / Un nuovo progetto sperimentale: Edu bag
Un nuovo progetto sperimentale: Edu bag
Missione Calcutta ha dato il via, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali e all’Istruzione del Comune di Bergamo, la nascita di Edu bag, un progetto sperimentale a sostegno degli studenti che, a causa delle conseguenze portate dalla pandemia, continuano ad affrontare situazioni difficili dal punto di vista familiare, emotivo, economico o dell’apprendimento.
Le varie tipologie di borse contengono materiale didattico, offerta di visite guidate in luoghi storici della città, dispositivi informatici e tanto altro: sono destinate a varie scuole del territorio bergamasco, realtà che presentano situazioni di fragilità, con l’obiettivo di contrastare i fenomeni di povertà materiale, relazionale ed educativa.
15 bag educative saranno destinate alla Scuola dell’Infanzia di Colognola contenenti risme di carta, pennarelli, quaderni, pastelli. Invece, altre 14 bag culturali saranno indirizzate alla Scuola Secondaria Muzio.
L’obiettivo sarà proprio raggiungere altri istituti scolastici presenti nella città, così da individuare sempre più bambini e adolescenti che hanno bisogno di sostegno e supporto.
Scopri di più nell’articolo dedicato di BergamoNews qui