Home / Blog / Insieme per l’Ucraina – Aiuta Missione Calcutta
Insieme per l’Ucraina – Aiuta Missione Calcutta
La situazione in Ucraina è drammatica.
Le esplosioni nelle principali città continuano senza sosta: i raid aerei stanno provocando sofferenze immani e la popolazione è costretta ad abbandonare le proprie case in cerca di sicurezza, protezione e assistenza.
Gli attacchi colpiscono scuole, asili, abitazioni e aeroporti, ridotti ormai a cumuli di macerie.
Sono oltre 1 milione le persone che hanno attraversato i confini dell’Ucraina per fuggire dagli attacchi militari e più di 280.000 abitanti hanno lasciato il Paese per raggiungere la Polonia.
La Provincia Camilliana, in previsione del massiccio afflusso di famiglie ucraine e non in arrivo, sta organizzando importanti risposte di emergenza: una di queste riguarda il seminario di Burakow, Lomianki.
Missione Calcutta si è attivata immediatamente per prestare soccorso e aiuti alle persone in difficoltà: la nostra associazione, in collaborazione con Camillian Disaster Service International, contribuirà all’allestimento del seminario di Burakow, per renderlo un rifugio temporaneo per 50 famiglie. Ad oggi il centro accoglie già la prime tre famiglie.
I profughi di guerra potranno così trovare accoglienza e ricevere supporto psicologico, e i bambini potranno partecipare ad attività ricreative.
Per l’allestimento del centro servono beni di prima necessità, coperte, cuscini, stoviglie, materassi e letti.
Aiutaci anche tu a mettere in moto la catena della solidarietà!
Dona ora su Rete del Dono.