L’India ha bisogno di noi!

L’India ha bisogno di noi!

L’India, il secondo Paese al mondo più colpito dal Covid-19, ha bisogno di noi.
Ogni giorno il numero delle vittime aumenta notevolmente nei villaggi e nelle strutture sanitarie: Delhi, il Maharashtra, e il Karnataka, Kerala, Uttar Pradesh, Tamil Nadu, West Bengal, Andhra Pradesh, Rajasthan e Bihar sono i dieci Stati maggiormente colpiti dall’emergenza sanitaria.

“Quello che è più preoccupante è che manca l’ossigeno, ho un amico che si trova in ospedale da stamattina in gravissime condizioni e non ha ancora ricevuto il suo ossigeno”, spiega Rakhi Banerjee, referente Missione Calcutta della base operativa nella capitale del Bengala Occidentale.

L’impegno di Missione Calcutta non si ferma e si fa sentire giorno dopo giorno. Le iniziative a supporto della popolazione indiana sono già operative e con il tuo prezioso contributo intensificherà i progetti già attivi.

Eccone alcuni:

  • l’acquisto di un Kit Covid (mascherine lavabili, sapone, igienizzante mani, detersivo per vestiti, disinfettante per superfici, shampoo e bagnoschiuma)
  • la distribuzione di beni alimentari ai bambini e alle loro famiglie oppure l’allestimento di un orto domestico per l’autoproduzione di alimenti
  • l’assistenza domiciliare per le famiglie affette da Covid e che quindi non hanno accesso a beni di prima necessità
  • l’installazione di punti per il lavaggio mani nei centri SAD e nei villaggi

Purtroppo le motivazione di questo aumento di contagi sono varie: dalle feste religiose degli ultimi mesi come quella di Durga Puja al pellegrinaggio indù che si tiene ogni 12 anni.
Questi e tanti altri eventi hanno attirato l’attenzione di migliaia di persone e queste non hanno rispettato le norme anti Covid.

Aiutaci anche tu a migliorare la situazione nel territorio indiano.

Un piccolo gesto può fare una grande differenza, perché basta poco per regalare un sorriso!

Lascia un commento