Targa di ringraziamento per Missione Calcutta

Targa di ringraziamento per Missione Calcutta

Mercoledì 30 giugno 2021 sarà una data che difficilmente dimenticheremo: proprio in questa giornata, infatti, la nostra associazione ha ricevuto una targa di ringraziamento per l’attività di volontariato svolta durante l’emergenza sanitaria a favore della cittadinanza bergamasca!

La consegna, avvenuta nella splendida cornice del Teatro Donizetti appena restaurato, si è svolta durante la cerimonia ufficiale delle Civiche Benemerenze del Comune di Bergamo: la nostra Hélène, fondatrice e Presidente di #MissioneCalcutta, ha ricevuto l’omaggio dal Sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

Nel 2020, Missione Calcutta ha dato il via a diverse attività a sostegno del territorio, tra cui:

  • Una raccolta fondi per gli ospedali di Seriate e Bergamo
  • Una raccolta fondi per le famiglie in difficoltà
  • La distribuzione di 25 tonnellate di prodotti igienici in collaborazione con la rete dei servizi sociali del Comune di Bergamo
  • L’organizzazione della Spesa Solidale a Scanzorosciate, per le famiglie in difficoltà del paese, in collaborazione con Centro Primo Ascolto Caritas.

Il riconoscimento ha riempito i nostri cuori di gioia e orgoglio, donandoci ancora più forza ed entusiasmo per proseguire con il nuovo progetto in cantiere per la nostra città: Casa Hélène! Sarà proprio Bergamo, infatti, ad ospitare la prima Casa nel Mondo destinata ai bambini e ragazzi in difficoltà, per offrire loro un luogo in cui crescere.

In questa giornata speciale non possiamo inoltre dimenticarci di ringraziare anche voi: senza il vostro perseverante sostegno non avremmo potuto raggiungere questo importante obiettivo!

Lascia un commento