Un nuovo progetto sperimentale: Edu bag

Un nuovo progetto sperimentale: Edu bag

Missione Calcutta ha dato il via, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali e all’Istruzione del Comune di Bergamo, la nascita di Edu bag, un progetto sperimentale a sostegno degli studenti che, a causa delle conseguenze portate dalla pandemia, continuano ad affrontare situazioni difficili dal punto di vista familiare, emotivo, economico o dell’apprendimento.

Le varie tipologie di borse contengono materiale didattico, offerta di visite guidate in luoghi storici della città, dispositivi informatici e tanto altro: sono destinate a varie scuole del territorio bergamasco, realtà che presentano situazioni di fragilità, con l’obiettivo di contrastare i fenomeni di povertà materiale, relazionale ed educativa.

15 bag educative saranno destinate alla Scuola dell’Infanzia di Colognola contenenti risme di carta, pennarelli, quaderni, pastelli; invece, altre 14 bag culturali saranno indirizzate alla Scuola Secondaria Muzio.

L’obiettivo sarà proprio raggiungere altri istituti scolastici presenti nella città, così da individuare sempre più bambini e adolescenti che hanno bisogno di sostegno e supporto.

Scopri di più nell’articolo dedicato di BergamoNews qui

Lascia un commento